I Provenzali Bio: latte detergente biologico Rosa Mosqueta

I Provenzali latte detergente rosa mosqueta

Sommario

Il Prodotto

Oggi sono qui per parlarvi del latte detergente biologico Rosa Mosqueta de I Provenzali Bio. Differentemente dal mio solito la recensione di oggi riguarda un brand da grande distribuzione e con un prezzo interessante. Lo potete infatti trovare un po’ dappertutto. Il mio negozio di riferimento è quasi sempre Tigotà.

So che il latte detergente è visto da molti come un prodotto un po’ antiquato, ma a me piace molto. Apprezzo la texture, quanto è morbido e tollerabile da tutte le pelli. Io lo paragono ad un olio o un burro detergente poiché contiene comunque sostante oleose adatte al primo step della doppia detersione.

Il latte detergente biologico Rosa Mosqueta de I Provenzali mi ha attratto principalmente per due cose: la rosa e la formulazione. Se mi seguite sapete bene che questo fiore per me è perfetto. E’ lenitivo, delicato, profumato, elasticizzante e mi lascia una sensazione vellutata al tocco. Per quanto riguarda la formulazione vi posso dire che il 99,15% degli ingredienti sono naturali ed il 97,37% di questi sono biologici. E’ una percentuale davvero molto alta, che raramente mi capita di vedere anche in prodotti che costano molto di più. E’ inoltre vegano, tutto italiano, e le materie prime provengono da una filiera equo solidale.

Ha un comodo erogatore che dosa bene la quantità ed evita il contatto diretto pelle/latte . Un pump basta. Ha una texture bianca e lattiginosa ed un leggero profumo talcato. Purtroppo non percepisco quanto vorrei la fragranza della rosa. La stesura è confortevole, non fa grumi e si sciacqua velocemente. Non ingrassa la mia pelle mista e prepara una buona base per lo step successivo senza che questo sia aggressivo.

Il latte detergente biologico Rosa Mosqueta de I Provenzali è testato su pelli sensibili quindi è davvero adatto a tutti.

I Provenzali latte detergente rosa mosqueta texture

Conclusioni finali

Sono rimasta piacevolmente stupita da questo latte detergente. E’ davvero una perla in mezzo a tanti marchi un pò troppo noti, ma di poca sostanza. Proverò senza alcun dubbio altro di questa linea. I suoi punti di forza, come vi citavo sopra, sono davvero tanti: le certificazioni, la formulazione, il prezzo e la reperibilità.

Inci (dal sito iprovenzali.it)

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ethylhexyl Cocoate**, Hordeum Vulgare Stem Water*, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Propanediol**, Isoamyl Laurate**, Cetyl Alcohol**, Rosa Moschata Seed Oil*, Rosa Moschata Leaf Extract**,  Rosa Centifolia Flower Water**, Glycine Soja Oil Unsaponifiables**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Tocopherol**, Xanthan Gum**, Citric Acid**, Parfum**, Citrus Aurantium Peel Oil**, Limonene**, Vanillin**, Glyceryl Caprylate**, Sodium Phytate**, Sodium Anisate**, Phenethyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
*materie prime biologiche certificate;
** materie prime di origine naturale.

Latte detergente biologico Rosa Mosqueta de I Provenzali bio in pillole:

Brand: I Provenzali
Prodotto: Latte detergente biologico Rosa Mosqueta
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 6,99€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Made in: Italy
Vegano: sì
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.